Ma che palle sta retorica!!!

Non mi fanno pena i 6 morti pagati 4000 euro al mese: mi spiace si chiama rischio. A me i miei clienti lo ripetono da 20 anni ogni qualvolta non pagano o posticipano il pagamento delle fatture: “è il rischio di impresa, Ciccio: cazzi tuoi, se volevi star tranquillo facevi il dipendente.”

Bene, questi ragazzi hanno fatto la scelta di fare i militari? Hanno firmato per partecipare alle “missioni di pace”? (O forse credevano di andare a Kabul o a Herat a fare i boyscout? )

E allora: poche palle, poche scenate lamentose di politici e giornalisti, compreso il signor Saviano che questa mattina si lancia dalle pagine di Repubblica in una elegia sul “sangue del sud versato per la causa”. MA PER FAVOREEEEE!!!! Se proprio volete e ci tenete a “onorare i caduti” (dato che così a me pare) allora fatelo con il dovuto rispetto e silenzio che a queste occasioni si confà, non sparando cazzate!

Annunci

2 pensieri su “Ma che palle sta retorica!!!

  1. Ciò che io trovo sempre particolarmente insopportabile è lo sciacallaggio emotivo dei giornalisti con i parenti.
    Immagino che se, da genitore, subissi una perdita simile in circostanze analoghe il parlare coi giornalisti sarebbe l’ultimo dei miei desideri (insultarli pesantemente il penultimo).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...