Gheddafi vuole cancellare la Svizzera!!!

Fantastica proposta del Colonnello! Che non mi trova d’accordo, per inciso, ma bisogna ammetterlo: grosse così non osa dirle nessuno! Copio l’articolo da Repubblica:

Gheddafi vuole cancellare la Svizzera "Chiederà all'Onu di separare i cantoni"Smembrare la Svizzera tra Italia, Francia e Germania. E’ la richiesta che farà il colonnello Gheddafi all’Onu durante la prossima Assemblea generale delle Nazioni Unite che sarà convocata il prossimo 15 settembre sotto la presidenza della Libia.

Le intenzioni del presidente libico sono state rivelate alla televisione svizzero-tedesca dalla parlamentare elvetica e vice presidente della Commissione esteri, Christa Markwalder, citata dall’agenzia di stampa elvetica Ats. “Secondo gli intendimenti del colonnello – ha spiegato la parlamentare – la Svizzera italiana dovrebbe essere assegnata all’Italia, i cantoni francofoni alla Francia e la Svizzera tedesca alla Germania”.

I rapporti tra Libia e Svizzera sono in crisi profonda da oltre un anno in seguito al breve arresto, a Ginevra nel luglio 2008, di uno dei figli del leader libico, Hannibal Gheddafi, e della moglie, accusati di maltrattamenti nei confronti di due domestici.

Malgrado le umilianti scuse recentemente pronunciate dal presidente svizzero Hans- Rudolf Merz, l’ira di Tripoli resta e non è la prima volta che Gheddafi suggerisce di far sparire la Svizzera dalle carte geografiche.

Ecco il link all’articolo: http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/esteri/libia-svizzera/libia-svizzera/libia-svizzera.html

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...